RISTRUTTURAZIONI

Per Errepi la ristrutturazione è una vocazione, è un profondo rispetto della persona che ha progettato e realizzato un edificio, e un analogo rispetto dei materiali in voga nel momento in cui l'edificio si è concretizzato.
Ristrutturare significa muoversi in punta di piedi, per cercare di capire le nuove esigenze di chi vuole vivere nell'immobile e renderlo funzionale rispetto alle medesime, salvaguardando l'idea di fondo che lo aveva reso irripetibile, unico.
In una casa ci trovi quello che ci metti: sapore, finezza, eleganza, sobrietà, signorilità.
Alla Errepi piace con pochi tratti, con materiali giusti e duraturi nel tempo, caratterizzare i propri interventi, con grande semplicità; dire poco, ma con intensità. Un contorno in pietra, un arco, un controsoffitto, uno stucco antico, un bagno in marmo; poche linee, grande effetto.
Il nemico da combattere nelle ristrutturazioni è l'umidità. L'acqua penetra ovunque specie in Lombardia, dove tra acqua, nebbia e umidità, per otto mesi all'anno ci troviamo a convivere.
La Errepi è altamente specializzata per debellare questi fenomeni, con esperienza, materiali innovativi e tecniche d'avanguardia, ognuna studiata per come il caso lo richiede.
Il consolidamento statico degli edifici da ristrutturare è l'altro grande problema che si incontra quando si deve intervenire su immobili d'epoca. Abbattere un muro portante, tagliare un solaio, rimuovere una porzione di tetto è qualcosa di estremamente affascinante, ma anche qualcosa di altamente delicato, complesso e pericoloso.
Errepi interviene con calcoli statici, rilievi precisi e idonee carpenterie metalliche, portate in quota con i migliori mezzi di sollevamento oggi in commercio.
L'edificio consolidato staticamente si rafforza ed è pronto a combattere contro il tempo meglio di quando è stato costruito e l'utente finale ne può disporre secondo il modo di vivere dell'uomo d'oggi.
La casa è il luogo dove si incontrano gli amici e con loro si trascorrono le ore serene e spensierate, parlando di ciò che conta per essere più uomini.

Clicca sull'immagine per visualizzare la galleria
Viale Lunigiana, 15 - 20125 - Milano - Tel: 02.67074359 - Fax: 02.67074362 - mail: errepi@errepisrl.net